traffico

Cavallino-Treporti: come ogni 2 giugno imprigionati dal traffico

Code di chilometri anche quest’anno, nelle vie Fausta, Pordelio e Baracca

lunedì 02 giugno 2014 · Cronaca · di: Redazione
condividi:
  • 02.06.2014 · Cronaca · di: Redazione
    condividi:
  • Non si può nemmeno più dire “siamo alle solite” perché è un’affermazione essa stessa ormai abusata. Sta di fatto che la data del 2 giugno per noi è ormai sinonimo di traffico intasato e di litorale isolato, come dimostrano le foto di Mauro Ballarin e Marco Agazia che qui pubblichiamo e il video che è stato postato su facebook.

    Pur essendo a casa nostra, è una brutta sensazione quella di sentirsi in qualche modo “sequestrati”, impossibilitati ad andare di là del ponte sul Sile perché tutto il territorio jesolano è letteralmente immobilizzato da serpentoni di veicoli fermi e a motore spento.

    Un problema che si ripete puntualmente ogni anno, anche in altre occasioni di “ponti” festivi e che dimostra che non sempre l’esperienza insegna. E’ difficile, infatti, pensare che molti di questi automobilisti vacanzieri in coda stasera (anche mentre stiamo scrivendo) non sapessero, quando sono approdati ai nostri lidi, che questa sarebbe stata la situazione ad attenderli al ritorno.

    E’ altrettanto vero che da troppi anni si parla della necessità di risolvere questo problema realizzando a monte di Jesolo dei percorsi viari in grado di smaltire più velocemente il traffico in uscita.

    Ma non illudiamoci: anche quando sarà finalmente pronta la cosiddetta “autostrada del mare”, per la quale l’iter realizzativo è già avviato, se migliaia di auto si riversano contemporaneamente sulla strada, gli intasamenti si ripeteranno.

    Anche in questo, come in molte altre situazioni problematiche, la soluzione va innanzi tutto cercata nel buonsenso degli uomini.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Auguri Cavallino-Treporti !!!

    I migliori auguri dalla redazione de "Il Litorale", dall'Associazione "I Fari" e dalla "Civica Cavallino-Treporti"

    sabato 24 dicembre 2016 24.12.2016 · Cronaca · di: Redazione